Home / Rubriche / Knit and Quilt / Un nuovo libro di maglia: Cappe e Poncho

Un nuovo libro di maglia: Cappe e Poncho

cappeeponchoFirenze. Il manuale Cappe e Poncho (qui) nasce dal desiderio dell’autrice, Emma Fassio, di studiare e condividere la passione e la teoria alla base della costruzione di poncho e cappe, un accessorio diventato fondamentale nel guardaroba di ogni donna.

Un volume pensato sia per le più esperte, che amano creare i propri accessori, con la spiegazione dei passaggi alla base di un’idea creativa, sia per le meno esperte con istruzioni che descrivono ogni punto all’interno di ogni giro di lavoro, oltre all’inserimento di una sezione dettagliata con le immagini iconografiche per illustrare ciò che è stato descritto a parole. Tutti i progetti sono realizzati in tondo con i ferri circolari.

Non esistono limiti alla creatività e alle possibilità stilistiche, per questo Cappe e Poncho (qui) è pensato come a un libro dinamico e d’ispirazione, che può essere consultato velocemente per un’indicazione o per le istruzioni di un modello, sia a un compagno di un viaggio nella realizzazione di una cappa o di un poncho.

Il libro può essere ordinato sul sito dell’editore, Corrado Tedeschi Editore e sarà pronto per la spedizione il 18 febbraio. A breve ci sarà anche la versione digitale. Nei prossimi mesi ci saranno anche diverse presentazioni del libro presso fiere e negozi.

(di Anna Maria Turchi ed Emma Fassio)

Il blog di Emma Fassio.
Il blog di Anna Maria Turchi.

Leggi anche

Il Viaggio: manuale di cucito per borse

Firenze. Il Viaggio di Valeria Dalle Molle è uno dei nuovi manuali della Corrado Tedeschi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *