Home / Rubriche / Che cucini oggi? / Non è il solito ricettario

Non è il solito ricettario


checucinioggi?Firenze
. Nell’articolo del 27 agosto, ho anticipato che “qualcosa bolle in pentola” e che passo tutte le mie giornate a lavorare a un progetto grafico legato alla cucina. Ebbene queste giornate di lavoro sono giunte al termine, infatti il progetto è completo, ed è pronto per essere pubblicato.

Si tratta di un libro, un eBook che riprende non solo il titolo di questa rubrica ma anche il titolo completo del blog di cucina che io e Enrico gestiamo: “Che cucini oggi? Due cuochi e una capanna”.

Il progetto racconta le nostre “sfide” in cucina, io e Enrico siamo infatti due conviventi che dividono una “capanna” e che, in questo minuscolo appartamento, affrontiamo quotidianamente il tema del cibo.
Il libro presenta cento ricette cucinate nell’arco della nostra convivenza e per ognuna è possibile esprimere il proprio voto collegandosi a al nostro blog di cucina www.checucinioggi.wordpress.com.

La particolarità del progetto non è solo la possibilità di votare e di dare un senso alle nostre sfide, graficamente il libro è stato interamente progettato da me e anche le ricette mostrano il disegno del piatto, quindi è quasi totalmente illustrato.

Non è, perciò, il solito ricettario, ma è un’idea simpatica e giocosa per dilettarsi in cucina.
Presto daremo indicazioni più dettagliate su come visualizzarlo, scaricarlo e consultarlo.

(di Enrico Giani e Simonetta Scaglione)

Che cucini oggi? Due cuochi e una capanna.

Leggi anche

Migranti: una storia di speranza da Dicomano

Firenze. Una bella storia dalla provincia di Firenze. Più tre mesi di lavoro, circa 120 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *