Home / Notizie / Cultura / Primo manuale di patchwork di Anna Maria Turchi

Primo manuale di patchwork di Anna Maria Turchi


Primo manuale di patchworkFirenze
. E’ uscito “Primo manuale di patchwork”, manuale con istruzioni dettagliate per realizzare i tuoi lavori di Anna Maria Turchi (Corrado Tedeschi Editore). Già in vendita a questo indirizzo e disponibile per la spedizione a partire dal 25 agosto 2014.

Il libro

Un manuale per apprendere in maniera semplice e veloce le tecniche base del patchwork, grazie a chiare illustrazioni passo-passo. Un valido ausilio per avviarsi nell’affascinante mondo creativo del quilting partendo dalle prime nozioni essenziali, ma anche un utile strumento per le quilter più esperte, da usare come promemoria o materiale didattico.

L’autrice

Anna Maria Turchi nasce e vive con la propria famiglia a Firenze, città dalla quale trae la propria ispirazione per le proprie opere. Si trasferisce a Londra nel 1998, dove si avvicina al patchwork imparandone le tecniche di base. Tornata in Italia, continua a specializzarsi frequentando i più importanti corsi, tenuti da insegnanti internazionali.

Dal 2002 si occupa di trasmettere la propria passione dedicandosi all’insegnamento ed organizzando corsi a tutti i livelli. Ha fatto parte del direttivo dell’associazione nazionale Quilt Italia, ricoprendo la carica di presidente dal 2004 al 2007. Ha partecipato ed organizzato concorsi ed eventi internazionali, ottenendo numerosi riconoscimenti. Dal 2013 condivide le proprie esperienze sul suo blog: annamariasdelizie.blogspot.it.

Dove e come si acquista

Il manuale può essere acquistato comodamente on-line a questi indirizzi: per l’Italia e per l’estero.

L’anteprima

 

Leggi anche

Gioielli moderni a Macramè: manuale e corso

Firenze. Morena Pirri ha appena pubblicato per la Corrado Tedeschi Editore, un libro che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *