Home / Rubriche / Knit and Quilt / Knit and Quilt: tessuti, filati e creatività

Knit and Quilt: tessuti, filati e creatività


Knitandquilt2Firenze
. Una rubrica, scritta a quattro mani, che ci introdurrà nel mondo dei tessuti e dei filati. Alla base una profonda passione per la creatività a tutto tondo: essere creativi è uno stato dell’essere, un modo sempre curioso di guardare il mondo, osservarlo per trasformarlo in qualcosa di diverso. Pensieri e forme che si materializzano, che prendono forma in nuovi contesti e in nuove atmosfere.

Appassionate di tessuti e di filati, attraverso queste pagine, desideriamo comunicare tutto il nostro amore per gli ambiti espressivi. Grazie ai colori e alle materie, i nostri pensieri e la nostra immaginazione possono prendere forma in contesti visualizzabili e tangibili.

Ogni settimana ci alterneremo con consigli, idee, suggerimenti, riflessioni su quelli che sono i nostri interessi… e perché no, a volte potrebbe nascere un manufatto a quattro mani con contaminazioni creative.

Non ci sono limiti alla fantasia: alla base c’è struttura, forme, misure… ma la mente può vagare per inserire in tutto ciò l’immaginazione e la pura creatività.

Alla base di tutto: tanta passione e tanto amore per ciò che facciamo. Dalle tecniche del patchwork a quelle dei ferri circolari e la lavorazione continentale, passo per passo, vi descriveremo il nostro percorso creativo. Tanto divertimento e pura gioia. A presto.

(di Anna Maria Turchi ed Emma Fassio)

Il blog di Emma Fassio.
Il blog di Anna Maria Turchi.

Leggi anche

Il decimo evento rossanese di patchwork

Firenze. L’appuntamento al decimo evento rossanese di patchwork, quest’anno sarà dal 28 al 30 luglio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *