Home / Notizie / Sport / Calcio femminile: comunicato il calendario di Serie B per la stagione 2017/18

Calcio femminile: comunicato il calendario di Serie B per la stagione 2017/18

Firenze. Il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Dilettanti ha reso nota la composizione del calendario di Serie B per la stagione 2017/18. Il Cf Florentia, inserito nel Girone A, debutterà in casa il 17 settembre contro il Pisa Calcio Femminile. Un derby toscano per la prima giornata del Campionato di serie B delle Rossobianche: la Florentia si scontrerà subito con l’avversaria della scorsa stagione, seconda classificata nel campionato di Serie C. Quella contro il Pisa, ripescata in Serie B dopo la rinuncia di alcune società, sarà una partita importante perché, come tutti gli esordi, servirà per tracciare il cammino da seguire durante la stagione.

La prima trasferta ufficiale della storia fuori Toscana per la Florentia sarà invece in terra ligure: il 24 settembre, in occasione della seconda giornata, le rossobianche saranno di scena a Genova, contro il Molassano Boero, squadra esperta del campionato Cadetto, recentemente sconfitta in Coppa Italia dalla Novese (1-0). La terza giornata vedrà il Cf Florentia impegnato tra le mura amiche contro l’Arezzo, già avversario al primo turno di Coppa Italia. Altro derby toscano in programma il 10 dicembre contro l’Acf Lucchese, mentre la partita con la Novese, favorita per la vittoria finale, è fissata per il 26 novembre a Novi Ligure (ritorno il 25 marzo in casa).

Il girone di andata, per la Florentia, terminerà il 7 gennaio 2018 a Perugia contro il Grifo, mentre il Campionato emetterà tutti i suoi verdetti il 13 maggio. Il turno di riposo per le rossobianche, visto il numero dispari di squadre inserite nel Girone A, è previsto per il 23 dicembre e il 6 maggio, che coincide con la penultima giornata di Serie B. L’appuntamento con la storia e con l’esordio in Serie B del Cf Florentia è fissato: niente è precluso, sarà il campo a dare l’ultimo verdetto.

Leggi anche

La Florentia disputerà il Girone A del Campionato di Serie B

Firenze. Il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i gironi del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *