Home / Notizie / Cultura / Fine settimana interessante al Museo archeologico di Artimino

Fine settimana interessante al Museo archeologico di Artimino

Prato. Per un pomeriggio di fine estate da concludere in bellezza è in programma, sabato 9 settembre alle 18.30, l’iniziativa che anticipa alla visita guidata alle collezioni del Museo un aperitivo nella vicinissima Bottega del Peruzzi nella centrale piazza di Artimino a ridosso del Museo. L’appuntamento (prenotazioni per email o al numero 055.8718124) ha un costo complessivo di 8 euro e comprende aperitivo, ingresso e visita guidata.

Domenica 10 settembre alle 11 è invece in programma una interessante conferenza in compagnia dell’egittologo Alessio Corsi che parlerà di “Cose egizie in tombe etrusche”. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Culturale per lo studio dell’Egitto e del Sudan con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Carmignano. Ingresso libero alla conferenza.

La mostra ‘Il luogo di Uni’: Poggio Colla, un santuario etrusco nel Mugello è stata prorogata fino a lunedì 11 dicembre, ancora tre mesi di tempo per immergersi fra i preziosi bronzetti votivi, buccheri decorati, fra questi l’eccezionale scena di parto, risalenti a un periodo compreso tra il VII e il II secolo avanti Cristo. Il museo è aperto tutti i giorni, mercoledì escluso dalle 9.30 alle 13.30, il sabato e la domenica l’apertura è prolungata anche nel pomeriggio dalle 15 alle 18.

Leggi anche

Pistoia: il giallo delle opere d’arte salvate in Alto Adige

Pistoia. C’è una storia sorprendente e mai scritta i cui particolari verranno rivelati oggi con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *