Home / Lifestyle / Eventi / Il Maestro Beatrice Venezi sul palco del Festival Puccini

Il Maestro Beatrice Venezi sul palco del Festival Puccini

Lucca. In occasione della 63° edizione del Festival Puccini di Torre del Lago, il Direttore d’orchestra Maestro Beatrice Venezi, in veste di Direttore principale ospite, tornerà per il secondo appuntamento del Festival con “La Rondine”: celebre opera lirica del Maestro Giacomo Puccini.

Un ruolo di grande prestigio è stato affidato al Maestro Venezi, che quest’anno avrà l’onore di poter dirigere “La Rondine” una delle opere liriche del Maestro Puccini, suo conterraneo, di cui quest’anno si celebrano i 100 anni dalla sua prima rappresentazione.

La Prima de “La Rondine” è andata in scena Sabato 15 Luglio, nello splendido scenario di Torre del Lago, Viareggio, mentre la seconda serata sarà nella data di Sabato 5 Agosto.

Per questo secondo appuntamento “La Rondine” verrà riproposta sottoforma di opera studio, affidata interamente ai giovani cantanti che studiano presso l’Accademia di perfezionamento della Fondazione Puccini.

“La magia e la suggestione della musica di Puccini nel Gran Teatro a lui dedicato è qualcosa di indescrivibile, un’emozione che auguro a tutti di vivere” – ha commentato Beatrice Venezi. 

Leggi anche

Asante calcio, i migranti scendono in campo

Palermo. La presentazione ufficiale è stata fatta giovedì scorso, ma adesso la Asante calcio scende …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *