Home / Notizie / Cultura / Ultimi giorni per ammirare le opere di Finkbeiner

Ultimi giorni per ammirare le opere di Finkbeiner

Lucca. Parlano di antiche tradizioni toscane, le tele di David Finkbeiner, artista americano, originario dell’Oregon che ha scelto di trasferirsi nella campagna lucchese e di dipingere il mondo contadino e le sue tradizioni, esposte a Lucca ancora per pochi giorni. La mostra “Un altro tempo”, ad ingresso gratuito chiude infatti domenica 23 luglio al Palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino, 7 e sarà visitabile in questa ultima settimana dal martedì alla domenica dalle 15,30 alle 19,30.

David Finkbeiner, nato e vissuto negli Stati Uniti, si è innamorato della Toscana, dove ha passato le sue estati, e nel 1999 ha definitivamente deciso di trasferirsi a Lucca, per amore dell’arte e delle colline. Conquistato dalle bellezze del territorio, dalla natura e affascinato dalla cultura e dalle tradizioni, dopo aver ristrutturato un cascinale ha allestito il suo studio a Tempagnano. Le sue opere sono presenti nelle collezioni dei maggiori musei americani come lo Smithsonian National Collection of the arts di Washington e il Metropolitan Museum of Art di New York.

La mostra resterà aperta fino al 23 luglio prossimo, ad ingresso libero. Dal martedì alla domenica dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

Leggi anche

Credito in Toscana: i dati in ogni provincia

Firenze. L’elaborazione di Fisac Cgil Toscana dei dati della Banca d’Italia segnala una situazione profondamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *