Home / Notizie / Cronaca / Aidda: Claudia Torlasco è la nuova presidente nazionale

Aidda: Claudia Torlasco è la nuova presidente nazionale

Firenze. L’Assemblea nazionale di Aidda, l’Associazione di imprenditrici e donne dirigenti di azienda, che si è svolta il 13 maggio 2017 a Roma, ha eletto come presidente nazionale la signora Maria Claudia Torlasco Cattarini Mastelli. La nota imprenditrice, sposata e madre di tre figlie, laureata in Farmacia, è Cavaliere della Repubblica, socia di Aidda Liguria da circa 15 anni, ed ha ricoperto la carica di vice presidente nazionale dell’associazione nel triennio 2014-2017. A livello professionale, la dottoressa Torlasco è proprietaria di un’azienda nel campo della dermatologia, ginecologia, radioterapia, medicina estetica e ortopedia, con sede a Sanremo e con un fatturato che si aggira intorno ai 9 milioni di euro.

Nella medesima occasione, sono state rinnovate anche le altre cariche ai vertici della storica associazione di donne imprenditrici. La nuova squadra di vicepresidenti che compongono il Consiglio direttivo è formata da Marta Catuogno (Campania), Carla Delfino (Sicilia), Giulia Ferrari (Friuli Venezia Giulia), Antonella Giachetti (Toscana), Antonella Rosselli (Puglia), Maria Pia Valperga Milanesio (Piemonte). La struttura di Aidda si completa, poi, con il Consiglio nazionale composto dalle consigliere nazionali provenienti dalle 14 regioni rappresentate in Aidda e dalle rispettive presidenti regionali.

La nuova presidente di Aidda, oltre a perseguire il percorso già tracciato e finalizzato alla promozione dell’etica imprenditoriale, intende innovare e attualizzare gli strumenti (riforma dello statuto, semplificazione della gestione della rete per una corretta comunicazione all’interno ed all’esterno), rinnovare l’associazione recependo le richieste delle delegazioni regionali, porre particolare attenzione all’internalizzazione e ai fondi europei, intensificare gli incontri tra le delegazioni italiane e quelle estere di Fcem.

“Carissima, da sabato scorso sono la tua nuova presidente nazionale. Malgrado una certa suspence creatasi la sera precedente, la partecipazione alla LVI Assemblea di Aidda è stata buona: si è superato tranquillamente il quorum – si legge in una nota diffusa dalla nuova presidente Torlasco – vi ringrazio, in molte siete venute a Roma da città lontane, passare una giornata insieme ha sicuramente contribuito a rinsaldare lo spirito associativo. Abbiamo dimostrato senso di responsabilità e amore per Aidda”. “Il lavoro sarà molto impegnativo e mi dedicherò con abnegazione a realizzare tutto quello promesso nel mio programma. Per questo – prosegue la nuova presidente – avrò bisogno anche del tuo aiuto, dobbiamo interagire per affrontare i cambiamenti che tutte auspichiamo. Sono la presidente di tutte, sarò attenta ai vostri suggerimenti e mi impegno a non deludervi. Grazie e buon lavoro”.

La presidente della Delegazione Toscana Aidda, Maria Stella Reali Bigazzi, ha inviato tutte le socie del nazionale a partecipare al B2B con le socie russe che verranno a Firenze dall’8 al 10 giugno 2017.

Leggi anche

Grecia, ancora una petroliera che affonda, altro disastro ambientale

Atene. Una petroliera, con a bordo 2200 metri cubi di olio combustibile, è affondata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *