Home / Notizie / Cronaca / Il nuovo collegamento aereo tra Pisa e Rotterdam

Il nuovo collegamento aereo tra Pisa e Rotterdam

Pisa. Una nuova destinazione per l’aeroporto di Pisa: Transavia, compagnia low cost parte del gruppo Air France/Klm, inaugura oggi il nuovo collegamento da Pisa per Rotterdam/L’Aia. Il collegamento sarà operato quattro volte a settimana con tariffe a partire da 29 € a tratta, tasse e spese incluse. Da Pisa, Transavia opera inoltre già per Amsterdam un collegamento di linea su base annua fino a 9 frequenze settimanali.

“Nell’ultimo mese, in Transavia, abbiamo lavorato duramente per rafforzare ed espandere la nostra presenza a Rotterdam”, ha detto Anita Sunter, portavoce di Transavia – Rotterdam è la seconda città dei Paesi Bassi dopo Amsterdam in termini di popolazione, mentre L’Aia è la sede del governo olandese. Inoltre l’aeroporto di Rotterdam/L’Aia, come bacino di utenza, serve la parte meridionale dei Paesi Bassi, che lo rende un mercato in uscita interessante quando si tratta di raggiungere altre destinazioni in Europa – come, ad esempio, la splendida regione Toscana servita da Toscana Aeroporti. Viceversa, gli italiani che voleranno da Pisa avranno a disposizione un’ulteriore connessione per i Paesi Bassi, per viaggi di turismo o di lavoro”.

“Aprire questo nuovo collegamento – afferma Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti – ci rende particolarmente felici, dal momento che riusciamo a collegare la Toscana con la splendida città di Rotterdam per la prima volta nella storia degli aeroporti toscani. Aggiungere una nuova destinazione aeroportuale significa creare nuove opportunità di turismo e di lavoro in entrata e in uscita: è questa la più importante soddisfazione che premia il nostro lavoro quotidiano”.

Il collegamento è parte della nuova espansione Transavia all’aeroporto di Rotterdam, da dove la compagnia ha annunciato il lancio di cinque nuove destinazioni. L’aggiunta porta a 22 il totale delle mete servite dal vettore dall’aeroporto di Rotterdam/L’Aia. Allo scopo di servire le nuove destinazioni, come Pisa, Transavia ha stazionato un sesto Boeing 737 nella sua base di Rotterdam. Transavia offre già la rotta da Roma Fiumicino per Rotterdam, e ha iniziato a volare da Venezia a Rotterdam lo scorso 6 aprile 2017. I voli da Pisa per l’aeroporto di Rotterdam/L’Aia possono essere prenotati su www.transavia.com o presso le agenzie di viaggio, con tariffe a partire da 29€ a tratta, tasse e spese incluse. Il collegamento da Pisa per Rotterdam sarà operativo nei giorni martedì, venerdì, sabato e domenica.

La destinazione

Rotterdam, seconda città olandese in termini di popolazione e centro industriale dei Paesi Bassi, è anche il più grande porto d’Europa, e come attrazione turistica offre un’architettura d’avanguardia ed una serie di opportunità artistiche e culturali di prim’ordine, oltre ad essere una città giovane e vivace. L’Aia è una storica città olandese, allo stesso tempo molto internazionale. Ospita la Corte Internazionale di Giustizia e merita una visita per i suoi splendidi edifici, gli spazi verdi e l’offerta culturale. Nei d’intorni, la “città blu” di Delft, Gouda, Breda e la zona costiera sono naturalmente altre aree assolutamente da esplorare.

Su Transavia

Transavia, parte del gruppo Air France/Klm, offre dalle sue sei basi in Olanda e Francia voli di linea e charter verso 110 destinazioni in Europa e Nord Africa. Transavia, fondata nel Paesi Bassi nel 1965, può contare su 50 anni di operatività ed è la compagnia low-cost conveniente ed accessibile in Europa che si caratterizza per lo stile attento e cordiale, il servizio e l’attenzione al digitale. Transavia offre biglietti a tariffe convenienti per i viaggiatori sia leisure che business, abbinati a servizi aggiuntivi opzionali a pagamento. Transavia trasporta circa 11,5 milioni di passeggeri all’anno ed opera con una flotta moderna e attenta all’ambiente. In Olanda la compagnia aerea vola dagli aeroporti di Amsterdam Schiphol, Rotterdam/L’Aia, Eindhoven e Groningen; in Francia Transavia opera da Parigi, Nantes e Lione. In Italia, Transavia serve gli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Venezia, Verona e Olbia.

Leggi anche

Voucher: le imprese chiedono un nuovo strumento

Firenze. L’estate si avvicina e sempre di più, soprattutto nel settore dei pubblici esercizi, si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *