Home / Notizie / Cultura / Prato ospiterà il Worldwide Instameet a Palazzo Pretorio

Prato ospiterà il Worldwide Instameet a Palazzo Pretorio

Prato. Instagramers di tutta la Toscana pronti a invadere Palazzo Pretorio domenica 26 marzo, si tratterà ovviamente di una occupazione più che positiva per il museo che ospiterà il Worldwide Instameet, l’iniziativa lanciata a livello mondiale da Instagram che quest’anno per la Toscana si svolgerà a Prato, a Palazzo Pretorio appunto. Una compagine di appassionati fotografi digitali è pronta a varcare la soglia del palazzo che custodisce 700 anni di storia della città e a promuovere questo patrimonio di arte e bellezza al di fuori dei confini locali grazie al racconto emozionale delle proprie immagini. Promosso da IgersToscana e IgersPrato in collaborazione con il museo e il Comune di Prato, il contest è stato presentato questa mattina dall’assessore alla cultura Simone Mangani insieme a Francesco Rosati, responsabile di IgersPrato.

“La vetrina digitale del Worldwide Instameet ci consente una promozione internazionale del Museo, delle sue collezioni e del Palazzo stesso, luogo simbolo della storia della città”, ha sottolineato Mangani. Domenica si svolgerà l’edizione numero 15, la prima a Prato, dell’appuntamento che convoca tutti gli instagramers per incontrarsi, esplorare e scoprire insieme un luogo da fotografare e condividere sui principali social. Grazie all’hastag di collegamento #WWIM15 unito a #PretorioPrato l’immagine del Museo arriverà sulle bacheche social di ogni continente. Per il Pretorio l’evento vuol essere un’occasione per raggiungere e coinvolgere un pubblico più ampio e diversificato possibile e tradurlo in visitatori reali sfruttando la popolarità dei social. Una grande opportunità in termini di visibilità non solo per il Pretorio ma anche per l’intero territorio pratese.

“Fin dal mattino saranno presenti a Prato tutti i local manager delle province toscane – ha aggiunto Rosati – Ci troveremo nella sala della Spezieria per la nostra riunione, mentre alle 15 prenderà il via la manifestazione aperta a tutti gli iscritti”. Sono 80 i posti messi a disposizione sulla piattaforma Eventbrite. L’appuntamento ha raggiunto in pochissime ore il sold-out e registra al momento una lunga lista di attesa. Un risultato più che positivo già prima di partire che è di buon auspicio per l’esito dell’iniziativa. Fra i partecipanti confermati, dicevamo, tutti i responsabili instagramers provinciali che vantano fra i loro followers numeri decisamente alti, anche e soprattutto in termini di interazione con i post.

(di Francesca Tassi)

Leggi anche

Fine settimana di appuntamenti a Palazzo Pretorio

Prato. Fine settimana di opportunità da trascorrere all’insegna dell’arte e della cultura al Museo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *