Home / Lifestyle / Eventi / L’arte del cioccolato artigianale torna a Lucca

L’arte del cioccolato artigianale torna a Lucca

Lucca. Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini e la realizzazione in presa diretta di una tavoletta lunga 10 metri, sono solo alcune delle sorprese previste nell’evento dolce e goloso più atteso dell’anno: Chocomoments Lucca. Anche quest’anno la Fabbrica del cioccolato di Chocomoments torna a far tappa a Lucca. Nel weekend dal 24 al 26 marzo la città toscana ospiterà nuovamente la grande festa del cioccolato artigianale organizzata Confesercenti Lucca in collaborazione con Chocomoments e con il patrocinio del Comune di Lucca.

In piazza Santa Maria è tutto pronto per la grande mostra mercato del cioccolato con stand sempre aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 – dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. La Fabbrica del cioccolato ospiterà il percorso di conoscenza della lavorazione del cioccolato dalla fava al cioccolatino finito e i cooking show “Come nasce una pralina” (venerdì alle 18.00) e “Come nasce una sacher?” (domenica alle 15.00).

A mettersi alla prova saranno anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero “G. Marconi” di Viareggio che proporranno al pubblico due cooking show a sorpresa sabato alle 18.30 e domenica alle 16.00. Grande attesa sabato (ore 18.00) per lo show dei maestri cioccolatieri Chocomoments che realizzeranno in presa diretta una tavoletta di cioccolato lunga 10 metri che sarà offerta in degustazione a tutti i presenti.

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Domenica, infine, dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona, prenotazione obbligatoria).

Leggi anche

“Monteroni in un giorno” torna il 17 settembre

Siena. Un pomeriggio da passare assieme nelle vie del centro di Monteroni d’Arbia e conoscere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *