Home / Lifestyle / Auto e motori / Rallenta la crescita del mercato dell’auto in Europa: molto bene Fca

Rallenta la crescita del mercato dell’auto in Europa: molto bene Fca

Firenze. Nel mese di febbraio 2017, il mercato dell’auto nell’Unione europea continua a crescere (+2,2% rispetto a febbraio 2016) anche se l’incremento è più modesto rispetto a gennaio. Lo rende noto l’Acea in una nota. Aumentano invece del 2,1% (a 1.114.443 unità), a febbraio, rispetto allo stesso mese del 2016, le immatricolazioni di auto nuove in Europa (Ue ed Efta).

Fiat Chrysler Automobiles cresce più del mercato europeo: ha aumentato le immatricolazioni dell’8,7% (a fronte di una crescita complessiva del 2,1%), portando la sua quota al 7,9% rispetto al 7,4% di un anno fa. Questa quota è la migliore dal marzo 2010 e permette a Fca di raggiungere il quarto posto in Europa tra i costruttori. Tutti i marchi di Fiat Chrysler Automobiles hanno chiuso febbraio con segno positivo: Alfa Romeo (+23,5%), Fiat (+8,3%), Lancia (+5,3%) e Jeep (+1,3%).

La Panda e la 500 sono state le city car più vendute in Europa (per una quota del 32,5% nel segmento A) e 500L è stata la più venduta del suo segmento, con il 32,2% di quota. Bene anche 500X e Renegade, stabilmente tra i modelli più venduti del loro segmento. In continua crescita la Tipo e la Giulia, mentre ha debuttato Stelvio (il suv di Alfa Romeo), già ordinato da oltre 1.000 clienti a pochi giorni dal debutto sul mercato.

Leggi anche

La parole grottesche di Dijsselbloem, burocrate olandese in crisi di voti

Bruxelles. “Durante la crisi dell’euro i Paesi del Nord hanno dimostrato solidarietà con i Paesi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *