Home / Lifestyle / Eventi / Montespertoli un fiore di città, seconda edizione

Montespertoli un fiore di città, seconda edizione

Mostra del Chianti 2016, © Giuliano Corti Fotogiornalista

Firenze. Montespertoli ospita, dal 24 maggio al 4 giugno 2017, la seconda edizione del concorso di allestimento floreale “Montespertoli un fiore di città” nell’ambito della 60° edizione della Mostra del Chianti. Iniziativa promossa da Acme04 srl, in collaborazione con il Consorzio Turistico Terre di Leonardo e Boccaccio e Colline del Chianti e con i fioristi e vivaisti locali.

La manifestazione intende promuovere e diffondere l’importanza del verde quale elemento di decoro urbano, valorizzando al contempo tutto il territorio di Montespertoli grazie all’intervento attivo dei suoi residenti.

Il concorso, a tema libero, prevede sia una partecipazione dei cittadini (addobbo di balconi, finestre, davanzali, portoni, verande, terrazze, giardini, dehors) che un’adesione da parte dei commercianti (allestimento di ingressi, aiuole, spiazzi, slarghi, scalinate, dehors, vetrine ecc.) non solo nel centro storico ma anche nelle zone limitrofe.

È possibile effettuare gratuitamente l’iscrizione dal 1° marzo al 25 maggio 2017 e per i partecipanti è previsto uno sconto del 10% presso i fiorai aderenti all’iniziativa. Un’apposita giuria selezionerà i tre migliori allestimenti per combinazione dei colori, originalità della composizione, inserimento del verde nel contesto architettonico. In palio il vino delle Terre del Chianti.

Leggi anche

Firenze: Nardella dichiara guerra allo sfruttamento della prostituzione

Firenze. Arresto fino a 3 mesi e multe che superano i 200 euro. Sono questi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *