Home / Notizie / Sport / Fuoristrada: Overlander 4×4 in Versilia

Fuoristrada: Overlander 4×4 in Versilia

Lucca. Veleggia verso quota 200 partecipanti l’undicesima edizione di Overlander 4×4”, la manifestazione “a trazione integrale” che sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 terrà banco fra Lido di Camaiore e Massarosa, per una grande festa dedicata agli appassionati del fuoristradismo.

Organizzata dall’associazione “Off Road! Fuoristrada Club Versilia” in collaborazione con il Consorzio di promozione turistica versiliese e la Federazione italiana fuoristrada, la kermesse ha già raccolto adesioni da equipaggi di tutta Italia e accoglierà ospiti importanti anche dall’estero: “Quest’anno – conferma Carlo Alberto Carrai, assessore al turismo del Comune di Camaiore – sarà presente la delegazione di Off Road di Malta, capitanata da Chennet Coleiro: imprenditore di successo che ha trovato in Italia e in Versilia l’accoglienza che cercava per dare nuova linfa alle sue attività di carrozzeria nautica e refitting”.

L’appuntamento sarà articolato su quattro aree, con il quartier generale in zona pontile a Lido di Camaiore: i protagonisti del raduno si cimenteranno con tracciati su sabbia e terra, debitamente recintati e realizzati da esperti nel rispetto delle normative vigenti. A far loro da “apripista” ci saranno due equipaggi del Corpo Forestale dello Stato e, a incorniciare questa spettacolare due giorni, diversi punti espositivi allestiti fra Lungomare e zona del Magazzeno.

Dopo le canoniche procedure di registrazione, il primo appuntamento di sabato sarà alle 10,30 in località La Gulfa a Massarosa, dove gli equipaggi potranno cimentarsi su più percorsi di diversa difficoltà. Dalle 14 e fino alle 23, invece, la “carovana” a trazione integrale si sposterà sulla spiaggia di Lido di Camaiore dove si svolgerà anche tutta la seconda giornata di “Overlander 4×4”, quella di domenica, dalle 8,30 alle 18.

“Ospitare sulle nostre spiagge eventi come questo – commenta la presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, Roberta Palmerini – va concretamente nella direzione di far vivere e promuovere il mare oltre il classico periodo estivo, rendendolo un centro d’interesse anche durante l’inverno”. “Il rapporto con Off Road Versilia – conclude l’assessore Carrai, incaricato di saluti e premiazioni di rito al termine della manifestazione – è sempre stato di grande stima e rispetto reciproco, come dovrebbe essere sempre fra associazionismo e pubblica amministrazione. Ogni volta che, per interventi di protezione civile o sicurezza, abbiamo contattato il presidente Paoli, la risposta è stata sempre collaborativa e fattiva”.

Leggi anche

Lido vince il Palio dei Rioni di Camaiore

Lucca. Si è concluso in un vortice di emozioni il Palio dei Rioni di Camaiore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *