Home / Lifestyle / Eventi / Fonte Plose a Pitti Taste con la nuova Tea Collection BioPlose

Fonte Plose a Pitti Taste con la nuova Tea Collection BioPlose

Bressanone. Fonte Plose si prepara ad una nuova partecipazione a Pitti Taste, il salone-evento di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze enogastronomiche e del food lifestyle, e anche quest’anno porta con sé una novità tutta da scoprire; e da gustare.

Dall’11 al 13 marzo presso la postazione dell’azienda, già sponsor della manifestazione, i visitatori potranno provare i nuovi thè freddi BIO che compongono la linea Tea Collection BioPlose, pronta per essere lanciata in primavera. Un’assoluta novità per il bar e, per il consumatore sempre più evoluto, esigente e “salutista” nei confronti delle bibite, l’opportunità di poter scegliere un thè freddo buono, biologico e di qualità garantita.

La Tea Collection nasce dall’evoluzione dei thè freddi BioPlose, già apprezzati per le loro caratteristiche qualitative garantite dal marchio BioPlose, rinnovati nel formato e da un evidente cambio di “look”, con due nuovi gusti di tendenza. Lo rivela già un nome che evoca esclusività ed eccellenza, la Tea Collection BioPlose inaugura finalmente l’era di un thè freddo di prima qualità, dissetante ma anche ricco di proprietà benefiche preservate dal confezionamento in bottigliette di vetro da 25cl, come da migliore tradizione Plose e materiale ideale per conservare le bevande.

Come tutta l’offerta Plose, anche i nuovi thè freddi rispecchiano la filosofia aziendale votata ad assicurare prodotti sani e genuini per il consumatore. I 5 thè della Tea Collection sono infatti biologici certificati, contengono ingredienti provenienti da aziende accuratamente selezionate nel settore e sono privi di conservanti ne zuccheri aggiunti, se non quelli naturalmente presenti nella frutta.

Con la nascita della Tea Collection ai tre precedenti gusti (Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde) si affiancano il Thè Bianco & Zenzero, con estratti di fiori di sambuco, e il Thè Bianco & Superfrutti, mettendo così d’accordo i fedelissimi ai gusti più tradizionali del thè e coloro che invece amano sperimentare nuovi abbinamenti. La prima novità, Thè Bianco & Zenzero, è caratterizzata da una ricetta studiata ad hoc per offrire il giusto contrasto tra il gusto delicato del thè bianco e le note “pungenti” dello zenzero, un gusto richiestissimo cui Plose ha voluto dare un tocco di originalità con l’aggiunta di estratto di fiori di sambuco. Il Thè Bianco & Superfrutti dona invece una piacevole sferzata di energia al thè bianco con un mix di acai, cranberry e mirtilli neri, frutti notoriamente nutrienti e ricchi di vitamine.

I nuovi thè freddi si collocano perfettamente nello spirito curioso e sofisticato di Pitti Taste, dove saranno presenti anche nel Taste Shop, un vero e proprio negozio gourmand allestito al termine del percorso enogastronomico di Pitti Taste. Insieme alla Tea Collection, nello shop saranno disponibili anche una selezione di succhi e nettari BioPlose e di bibite Plose Vintage.

In degustazione presso la postazione Fonte Plose ovviamente ci sarà la purissima Acqua Plose, acqua ufficiale della manifestazione e presenza storica a Taste. Con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), è una delle acque più pure e leggere al mondo, e il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano. Rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10,2 mg/l.

Non mancheranno i succhi e i nettari BioPlose, 13 referenze che riscontrano sempre più consenso da parte dei professionisti del settore e dei consumatori, 100% naturali, biologici, privi di conservanti, coloranti e OGM, imbottigliati rigorosamente in vetro.

Per chi cerca invece delle bibite gassate senza voler rinunciare alla qualità, Plose porterà una selezione delle sue bibite Plose Vintage scelte tra i 10 frizzanti gusti della linea, nati dall’incontro dei migliori agrumi italiani con le ricette della tradizione. Gusto retrò e sfiziose etichette in veste vintage per dare carattere ai locali e stimolare palato e fantasia dei consumatori.

Leggi anche

Mezzo secolo d’arte con le Misurazioni di Eliseo Mattiacci

Firenze. Si inaugura sabato 28 ottobre alle 18 nella Galleria Poggiali di Firenze (via della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *