Home / Lifestyle / Eventi / Ronchi Rock e Pinky Pichi: due nuovi cocktail a base di Ronchi Pichi

Ronchi Rock e Pinky Pichi: due nuovi cocktail a base di Ronchi Pichi

Firenze. Si chiamano Ronchi Rock e Pinky Pichi e sono i due nuovi cocktail a base di Ronchi Pichi che da domani saranno serviti in quattro locali storici della movida di Firenze: Moyo, Zoe, Colle Bereto e Strozzi Caffè. Grazie a questa nuova proposta, frutto del talento e della collaborazione dei barman di questi locali, sarà possibile degustare lo storico liquore in una chiave moderna e attuale. I due cocktail debutteranno ufficialmente domani, giovedì 2 marzo, a partire dalle 19, con un evento ad hoc ospitato da Strozzi Caffè (all’interno di Palazzo Strozzi) e animato dal Dj Set di Radio Firenze.

Il Ronchi Pichi, dopo dieci anni di assenza dal mercato, è tornato in commercio da qualche mese grazie a Sparla & Gerardi – un piccolo produttore di Lastra a Signa appassionato di vini dolci da fine pasto e della tradizione – ha rilevato il marchio per tornare a produrre una delle bottiglie più amate della regione. “Abbiamo pensato che fosse un peccato perdere una traccia così importante della nostra memoria collettiva – rivela Alessandro Cicali, proprietario della Sparla & Gerardi – ma al tempo stesso vogliamo operare per inserirlo nel contesto attuale sfruttando appieno tutte le potenzialità del prodotto: il Ronchi Pichi si presta a molte declinazioni insomma, ad accoppiamenti inusuali e soprattutto vanta qualità organolettiche tali da non lasciare fastidiosi strascichi”.

“Abbiamo accettato la scommessa con entusiasmo – spiega Lorenzo Segre, imprenditore e titolare die quattro storici locali fiorentini – il risultato conseguito è davvero notevole, i due cocktail sono pensati per accontentare davvero tutti, esaltando tutte le potenzialità del Ronchi Pichi”. I due cocktail sono freschi, leggeri, perfetti per le serate estive.

Leggi anche

La grande cucina di Vinitaly tra affari e cultura enogastronomica

Verona. A rendere unico Vinitaly nel panorama fieristico internazionale è anche lo stretto legame con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *