Home / Rubriche / Knit and Quilt / Le appassionate di maglia per “Un Caldo Abbraccio”: progetto di solidarietà

Le appassionate di maglia per “Un Caldo Abbraccio”: progetto di solidarietà

Firenze. Un’iniziativa di solidarietà nuova è nata come un moto spontaneo in un gruppo di maglia su Fb, l’Emma Fassio Fan Club. E tantissime donne sono già al lavoro in tutta Italia per realizzare abbracci lanosi da spedire alle persone in difficoltà per motivi socio-economici (territori con un elevata incidenza di povertà) o per calamità naturali (terremoti, alluvioni…).

Il progetto si chiama Un Caldo Abbraccio, è un movimento dell’animo libero, un simbolo di affetto, un progetto di pura condivisione del cuore e dell’amore per il prossimo. Si sta creando una rete di indirizzi che si amplierà diventando una vera e propria rete di abbracci e di vicinanza. L’idea è un po’ come quando siamo in un momento non facile della nostra vita e qualcuno ci porta un dono che ci scalda il cuore e ci fa sentire amati perché qualcuno ci ha pensati, maglia dopo maglia, punto dopo punto ha pensato a noi.

Chi vorrà potrà realizzare una coperta, un collo, un cappello, una sciarpa da donare in segno di affetto e di condivisione e potrà spedirlo personalmente (è stato realizzato un dolce cartellino da allegare come bigliettino) scegliendo tra la lista di persone referenti in luoghi difficili del nostro territorio. Senza politica, senza scopi economici, senza polemiche, senza controversie, senza voler calpestare il lavoro di grandi associazioni che fanno tanto sul nostro territorio.

Il dono vuole essere semplicemente una coccola, un abbraccio verso una persona che ha bisogno di sentirsi amato e pensato. Una rete dell’affetto e degli abbracci lanosi. Nel gruppo Emma Fassio Fan Club su Facebook potete trovare il file con tutte le indicazioni e gli indirizzi per le spedizioni.

(di Anna Maria Turchi ed Emma Fassio)

Il blog di Emma Fassio.
Il blog di Anna Maria Turchi.

Leggi anche

Il decimo evento rossanese di patchwork

Firenze. L’appuntamento al decimo evento rossanese di patchwork, quest’anno sarà dal 28 al 30 luglio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *