Home / Lifestyle / Hi-tech / Hi-tech: il Samsung Galaxy Note 7 esplode. E arriva il richiamo ufficiale

Hi-tech: il Samsung Galaxy Note 7 esplode. E arriva il richiamo ufficiale

image-17Firenze. Il colosso dell’elettronica Samsung compie un passo falso clamoroso: dopo aver bloccato la distribuzione, il Ceo dell’azienda sudcoreana ha annunciato che verranno richiamati migliaia di Galaxy Note 7 a causa di un difetto che porterebbe la batteria ad incendiarsi o ad esplodere.

Le testimonianze in Rete si moltiplicano a vista d’occhio negli ultimi giorno, con gli incidenti che occorrerebbero durante la ricarica e in quei momenti durante i quali lo smartphone è più sotto sforzo, ovvero durante l’upload di file multimediali nel cloud.

Nella stessa conferenza stampa nella quale è stato annunciato il richiamo, Samsung ha anche confermato che il problema riguarda la batteria, e che i casi confermati nel mondo sono stati per adesso 35. La percentuale dei prodotti che potrebbero prendere fuoco sarebbe comunque bassa (1 su 42mila); il problema però è identificare i lotti difettosi, e da qui la decisione del richiamo ufficiale.

Il danno per Samsung sarà sicuramente enorme, soprattutto considerando il fatto che la notizia è arrivata nella settimana nella quale Apple si prepara a lanciare i nuovi modelli di iPhone.

(di Alessandro Marinai)

Samsung-Galaxy-Note-7-1_50795_02

Leggi anche

Intrusioni di Sauro Cavallini nell’estate di Fiesole

Firenze. L’estate del 2017 a Fiesole sarà all’insegna dell’arte contemporanea. Ben 18 opere dello scultore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *