Home / Notizie / Sport

Sport

Incredibile Fede

Budapest. Meravigliarsi ogniqualvolta, sempre di più; e mai per forza in positivo. Guardarla nuotare, vincere, uscire sconfitta, risorgere. Ancora una volta, e ancora, e ancora. L’araba fenice del nuoto, immortale, dal 2004 nell’Olimpo mondiale. Sempre presente, sempre protagonista, nel bene e nel male. Un tesoro unico al mondo, che lascia …

Leggi di più »

Prima di campionato: la Fiorentina affronterà l’Inter, a Milano

Firenze. Che stranezze succedono a volte quando chiami la sorte a giudicare. Ieri i Della Valle si sono presi un ulteriore paio di ceffoni dall’estrazione degli accoppiamenti nella prima giornata di campionato. Cosa ha sentenziato l’urna? Che la Fiorentina andrà a Canossa, scusatemi, a Milano contro l’Inter di Borja Valero, …

Leggi di più »

Nuoto: l’impresa di Federica Pellegrini a Budapest

Firenze. Federica Pellegrini (classe 1988) non ha rivali e, forse, non li ha mai avuti. La campionessa azzurra di nuoto, ha conquistato la medaglia d’oro nei 200 stile libero ai Mondiali di Budapest, trionfando dopo aver recuperato, con uno strepitoso tempo di 1’54”73, sulla statunitense Katie Ledecky (1’55”18) e sull’australiana …

Leggi di più »

Scherma: la livornese Irene Vecchi è campionessa del mondo

Lipsia. La livornese Irene Vecchi è campionessa del mondo con l’Italia della sciabola femminile a squadre. Il team azzurro, composto con la ragazza di Livorno dalla salernitana Rossella Gregorio, dalla trapanese Loreta Gulotta e dalla foggiana Martina Criscio, ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo Lipsia2017 superando in …

Leggi di più »

Evelyn Vicchiarello giocherà con la maglia della Florentia

Firenze. Evelyn Vicchiarello, classe ‘86, originaria di Lanciano, attaccante, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Chieti in Serie A. È una mezzapunta dall’ottimo controllo di palla che si colloca naturalmente dietro alle punte, contribuendo alla manovra d’attacco, fornendo assist e andando lei stessa a rete. Palmarès importante per l’attaccante …

Leggi di più »

Calcio femminile: la Florentia ha trovato una nuova casa

Firenze. È stato stipulato un accordo con Cus Firenze per l’utilizzo dell’impianto sportivo “Val di Rose” di Sesto Fiorentino, sito in via Mario Lazzerini 213, per gli allenamenti di tutte le formazioni rossobianche e per alcune gare ufficiali, per radicare ulteriormente la società sul territorio, sviluppando legami forti con partner istituzionali di …

Leggi di più »