Home / Notizie

Notizie

L’Argentina e quella bandiera sospetta

Buenos Aires. In fondo, una bandiera abbastanza semplice quella dell’Argentina. Di quelle difficili da non ricordare, anche per il fattore “calcio”, che ogni volta che è possibile ce lo ricorda. L’Albiceleste – o, all’italiana, la biancoceleste; praticamente i nostri Azzurri, col nomignolo che riprende i colori della maglia. Maglia argentina …

Leggi di più »

Giappone e Cina temono Pyongyang

Tokyo. Sulla questione nord coreana serve “autocontrollo e moderazione”. Sono le parole di Xi Jinping, presidente cinese, rivolte all’omologo statunitense Donald Trump durante una conversazione telefonica. Parole che lasciano trapelare non poco le preoccupazioni della Cina per l’escalation di violenza “verbale” che nei giorni scorsi si è avuta tra l’amministrazione …

Leggi di più »

Gli automobilisti italiani sono i più spericolati d’Europa

Firenze. Gli automobilisti più spericolati d’Europa sono gli italiani. Lo rileva il Barometro della Fondazione Vinci Autoroutes per una guida responsabile, una vasta indagine che mette a confronto il comportamento degli automobilisti in undici paesi dell’Unione Europea. La ricerca, lanciata quattro anni fa dalla Fondazione a livello europeo e condotta …

Leggi di più »

Circa 7,5 milioni di italiani in vacanza per il ponte della Liberazione

Firenze. Il 21% degli italiani (circa 1 su 5) ha scelto di fare il ponte della Festa della Liberazione. Il dato emerge dall’analisi condotta da Coldiretti/Ixè. Circa 7,5 milioni di italiani hanno deciso di trascorrere qualche giorno fuori casa, ma a condizionare la scelta delle mete sono certamente, spiega l’associazione, …

Leggi di più »