Home / Notizie / Esteri

Esteri

Terrore a Londra: si aggrava il bilancio

Londra. Si aggrava il bilancio dell’atto terroristico che ieri pomeriggio ha insanguinato il centro della capitale britannica, nei pressi del Parlamento: cinque vittime accertate e quaranta feriti. Scotland Yard ha parlato di atto “terroristico fino a prova contraria”. Di aspetto asiatico, vestito di scuro, di circa quarant’anni, con due coltelli. …

Leggi di più »

La parole grottesche di Dijsselbloem, burocrate olandese in crisi di voti

Bruxelles. “Durante la crisi dell’euro i Paesi del Nord hanno dimostrato solidarietà con i Paesi più colpiti. Come socialdemocratico conferisco molta importanza alla solidarietà, ma hai anche degli obblighi, non puoi spendere tutti i soldi per alcol e donne e poi chiedere aiuto”. Queste parole, pronunciate dal presidente dell’Eurogruppo, il …

Leggi di più »

Erdogan contro Merkel: “Stai usando metodi nazisti”

Ankara. Le relazioni tra Ankara e Berlino accusano l’ennesimo e significativo smacco. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, infatti, ha sferrato l’ennesimo attacco contro la cancelliera tedesca Angela Merkel, accusata nuovamente di usare misure naziste. “Contro i miei concittadini turchi in Germania e i miei ministri, tu stai usando metodi …

Leggi di più »