Home / Notizie / Cultura

Cultura

Il primo numero de Il Giornale dei Misteri riprodotto in digitale

Firenze. Un’iniziativa editoriale dedicata ai lettori ed agli estimatori de Il Giornale dei Misteri che non hanno mai letto il mitico N.1 della rivista, uscito nel mese di marzo del 1971 grazie alla creatività dell’editore Corrado Tedeschi di Firenze. Lo proponiamo nella versione originale in formato digitale. Con le pagine …

Leggi di più »

La toscana Beatrice Venezi premiata con la Scala d’Oro a Milano

Firenze. Lo storico Lions Club Milano alla Scala, fondato nel 1962, ha eletto per le sue grandi capacità artistiche e l’impegno per la diffusione della cultura musicale nelle giovani generazioni, il Maestro Beatrice Venezi vincitore dello storico premio “Scala D’oro”. La premiazione si terrà giovedì 25 Maggio, presso Palazzo Cusani …

Leggi di più »

I vincitori del Premio Letterario Racconti Commestibili

Firenze. Si è svolta domenica 21 maggio 2017, presso il Caffè Ristorante La Loggia, la prima edizione del Premio Letterario Racconti Commestibili indetto da Maschietto Editore e dalla rivista Cultura Commestibile in collaborazione con lo storico locale fiorentino. La cerimonia di premiazione, condotta da Carlo Cuppini, responsabile editoriale di Maschietto …

Leggi di più »

Livorno: una conferenza sul Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Livorno. Sabato 20 maggio 2017, a partire dalle ore 9.00, si svolgerà all’Acquario di Livorno la conferenza “Parco Nazionale Arcipelago Toscano: biodiversità terrestre e marina da salvaguardare”, promossa dal Lions Club Livorno Porto Mediceo con il patrocinio del Comune di Livorno, della Venerabile Confraternita della Misericordia di Montenero e con …

Leggi di più »

Palazzo Pretorio: l’inaugurazione di “Forme del tempo: Paola Angelini”

Prato. Dipinti, disegni, tre grandi tele e alcune sculture realizzate dall’artista Paola Angelini consegnano al pubblico di Palazzo Pretorio una rielaborazione corale e originale dell’essenza di un museo che custodisce capolavori d’arte insieme all’identità e alla memoria di Prato. “Pretorio Studio. Forme del tempo: Paola Angelini” è l’allestimento temporaneo che …

Leggi di più »

L’estate fiorentina: al via il cartellone del Giardino dell’ArteCultura

Firenze. Il 18 maggio riapre le porte il Giardino dell’ArteCultura, il cartellone estivo del Giardino dell’Orticoltura, inserito negli eventi dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze. Fino a settembre, tutti i giorni tante attività animeranno il famoso parco fiorentino per l’intrattenimento e la partecipazione a tutte le fasce di età in …

Leggi di più »