Home / Notizie / Primo piano

Primo piano

Circa 7,5 milioni di italiani in vacanza per il ponte della Liberazione

Firenze. Il 21% degli italiani (circa 1 su 5) ha scelto di fare il ponte della Festa della Liberazione. Il dato emerge dall’analisi condotta da Coldiretti/Ixè. Circa 7,5 milioni di italiani hanno deciso di trascorrere qualche giorno fuori casa, ma a condizionare la scelta delle mete sono certamente, spiega l’associazione, …

Leggi di più »

Firenze: al via la Mostra dell’Artigianato, edizione numero 81

Firenze. Il 22 aprile 2017 (e fino al 1 maggio), presso la Fortezza da Basso di Firenze, prenderà il via l’edizione numero 81 della Mostra Internazionale dell’Artigianato, la prima fiera dell’artigianato certificata in Italia, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con le principali istituzioni ed associazioni di categoria. Un evento …

Leggi di più »

Le stelle juniores del tennis tornano a Santa Croce sull’Arno

Pisa. Le più promettenti ‘racchette’ dei 5 continenti saranno presenti anche quest’anno a Santa Croce sull’Arno (Pisa) dove dal 15 al 20 maggio (13 e 14 le gare di qualificazioni) andrà in scena la XXXIX edizione del torneo internazionale giovanile “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini, riservato ai migliori tennisti …

Leggi di più »

Padoan: “Il 2017 sarà il quarto anno di crescita consecutiva”

Firenze. Il governo si sta concretamente impegnando per il risanamento dei conti pubblici, il sostegno alla crescita, alla competitività ed alle famiglie, l’aiuto alle imprese e, non per ultima, la riduzione della disoccupazione. Lo ha sottolineato il ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, ascoltato in audizione sul Def …

Leggi di più »

Banche: crescono i prestiti, calano le sofferenze a marzo 2017

Firenze. Le banche, in Italia, erogano più prestiti e più mutui, mentre i tassi di interesse applicati si mantengono molto bassi. Le sofferenze nette del sistema creditizio si riducono. Cresce anche la raccolta, mentre continua il trend negativo delle obbligazioni. I dati emergono dall’ultimo bollettino mensile dell’Associazione bancaria italiana. A …

Leggi di più »