Home / Notizie / Cronaca

Cronaca

Firenze: Nardella dichiara guerra allo sfruttamento della prostituzione

Firenze. Arresto fino a 3 mesi e multe che superano i 200 euro. Sono questi i provvedimenti che colpiranno i clienti delle prostitute, in base a quanto prevede l’ordinanza firmata dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, entrata in vigore oggi. Nell’ordinanza si istituisce il divieto di chiedere o accettare prestazioni …

Leggi di più »

Presunto stupro di Firenze: i carabinieri indagati ammettono i rapporti sessuali

Firenze. Pietro Costa, il carabiniere scelto di 32 anni, indagato insieme all’appuntato scelto Marco Camuffo, di 51 anni, per il presunto stupro di due giovani statunitensi, interrogato dai pm della Procura di Firenze nelle persone di Ornella Galeotti e Rodrigo Merlo, ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con …

Leggi di più »

Presunte violenze di Firenze: rivelati i nomi dei due carabinieri indagati

Firenze. Sono stati resi noti i nomi dei due carabinieri indagati dalla Procura di Firenze per le presunte violenze sessuali su due giovani studentesse statunitensi. Si tratta dell’appuntato scelto Marco Camuffo, 46 anni, e del carabiniere scelto Pietro Costa, 32 anni. Quest’ultimo si è presentato ieri spontaneamente in Procura per …

Leggi di più »

AiutiamoLi: un’iniziativa per aiutare la città di Livorno

Livorno. Il nubifragio che ha colpito e allagato Livorno non ha soltanto devastato un’intera città ma anche spezzato vite umane e messo in ginocchio intere famiglie, gettando alcune nella disperazione più grande, quella della perdita degli affetti più cari. Tantissime le manifestazioni di solidarietà e sostegno arrivate in queste ore …

Leggi di più »

Livorno conta i danni dell’alluvione: sette vittime accertate

Livorno. La richiesta dello stato di emergenza per l’alluvione che ha colpito il territorio di Livorno potrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei ministri già giovedì prossimo. Lo ha detto il capo del Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, presente all’ultima riunione delle ore 20 di ieri dell’unità di crisi …

Leggi di più »