Home / Notizie / Cronaca

Cronaca

Il Messico sbugiarda Trump sui respingimenti

Roma. Sulle migrazioni l’amministrazione Trump è tutta chiacchiere e distintintivo. Questa, in sintesi, la sorprendente analisi che, dati alla mano, offre in Italia il Ministro degli esteri messicano, Luis Videgaray Caso. “Paragonando i dati da gennaio a settembre con lo stesso periodo del duemilasedici emerge un calo dei rimpatri del …

Leggi di più »

Firenze: Nardella dichiara guerra allo sfruttamento della prostituzione

Firenze. Arresto fino a 3 mesi e multe che superano i 200 euro. Sono questi i provvedimenti che colpiranno i clienti delle prostitute, in base a quanto prevede l’ordinanza firmata dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, entrata in vigore oggi. Nell’ordinanza si istituisce il divieto di chiedere o accettare prestazioni …

Leggi di più »

Presunto stupro di Firenze: i carabinieri indagati ammettono i rapporti sessuali

Firenze. Pietro Costa, il carabiniere scelto di 32 anni, indagato insieme all’appuntato scelto Marco Camuffo, di 51 anni, per il presunto stupro di due giovani statunitensi, interrogato dai pm della Procura di Firenze nelle persone di Ornella Galeotti e Rodrigo Merlo, ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con …

Leggi di più »

Presunte violenze di Firenze: rivelati i nomi dei due carabinieri indagati

Firenze. Sono stati resi noti i nomi dei due carabinieri indagati dalla Procura di Firenze per le presunte violenze sessuali su due giovani studentesse statunitensi. Si tratta dell’appuntato scelto Marco Camuffo, 46 anni, e del carabiniere scelto Pietro Costa, 32 anni. Quest’ultimo si è presentato ieri spontaneamente in Procura per …

Leggi di più »

AiutiamoLi: un’iniziativa per aiutare la città di Livorno

Livorno. Il nubifragio che ha colpito e allagato Livorno non ha soltanto devastato un’intera città ma anche spezzato vite umane e messo in ginocchio intere famiglie, gettando alcune nella disperazione più grande, quella della perdita degli affetti più cari. Tantissime le manifestazioni di solidarietà e sostegno arrivate in queste ore …

Leggi di più »