Home / Notizie / Cronaca

Cronaca

La nuova vita degli immobili comunali di Barberino Val d’Elsa

Firenze. Immobili comunali che tornano a vivere con nuovi spazi e funzioni a disposizione della comunità e del territorio. E’ il progetto diventato realtà sostenuto dall’amminiztrazione comunale di Barberino Val d’Elsa che ha lavorato sulle potenzialità sociali, turistico-culturali di alcuni edifici comunali rimessi a nuovo, risistemati e riorganizzati negli spazi …

Leggi di più »

Volontariato a Prato: Cesvot stanzia 26.000 euro per la formazione degli operatori

Prato. Un investimento di 26.000 euro per 6 progetti formativi. Sono i numeri che raccontano l’impegno concreto di Cesvot per formare i volontari delle associazioni della provincia di Prato. I finanziamenti sono stati stanziati grazie al bando “Formazione per il volontariato” che in tutta la regione ha distribuito risorse per …

Leggi di più »

Lavoro: Confcommercio Toscana contro l’abolizione dei voucher

Arezzo. “Si tolgono i voucher perché qualcuno ne abusa? Bene, allora con lo stesso criterio togliamo le pensioni di invalidità perché qualcuno ne fa abuso”. È la provocazione di Franco Marinoni, direttore di Confcommercio Toscana. “Questa decisione scellerata del governo”, prosegue lo sfogo amaro di Marinoni, “offre l’immagine di un’Italia …

Leggi di più »

Tommaso Fattori attacca Enrico Rossi: “In Toscana viene servita la solita minestra”

Firenze. Tommaso Fattori, capogruppo di Sì Toscana a Sinistra in Consiglio regionale, commenta la nascita del nuovo gruppo dei Democratici Progressisti in Consiglio regionale e la strana coalizione che governerà la Toscana: “Credo che il palindromo Pd-Dp riveli la sostanza della cosa: due gemelli allo specchio. Non a caso qui …

Leggi di più »