Home / Notizie / Cronaca

Cronaca

Il futuro dell’edilizia sociale: patto tra Federcasa e Fondazione Casa Lucca

Lucca. La Fondazione Casa Lucca e Federcasa stringono un patto di collaborazione per individuare forme contemporanee e innovative per rispondere adeguatamente al fenomeno dell’emergenza abitativa e, in generale, al disagio abitativo per le famiglie in difficoltà. E’ grazie alla firma sulla convenzione siglata ieri, giovedì 13 aprile a Palazzo Ducale, …

Leggi di più »

Presentato il piano di tutela e valorizzazione della tenuta medicea di Cafaggiolo

Firenze. Un investimento di oltre 170 milioni di euro, con un impatto occupazionale di 2.780 nuovi posti di lavoro generati dall’investimento, dall’attività a regime e dall’indotto. Un valore aggiunto per tutta la Toscana, ma soprattutto per il Mugello, pari a 165 milioni di euro. Si delinea così il futuro da …

Leggi di più »

Crisi della Grandi Molini: l’azienda licenzierà 17 dipendenti

Livorno. La seduta del Consiglio comunale di ieri pomeriggio, martedì 11 aprile, è stata sospesa immediatamente dopo la notizia, comunicata dall’assessore allo Sviluppo economico, Francesca Martini, che la Grandi Molini ha deciso definitivamente di mettere in mobilità 17 lavoratori e di non ricorrere alla cassa integrazione. Non solo, l’azienda pare …

Leggi di più »

Caso Consip: atti falsi, indagato un ufficiale dei carabinieri

Firenze. La Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati il capitano del Noe, Giampaolo Scafarto, per falso nell’ambito dell’inchiesta Consip. All’ufficiale dei carabinieri viene contestato di aver riferito in un’informativa della presenza di soggetti legati ai servizi segreti nel corso di accertamenti svolti nell’ambito dell’inchiesta, nonché di aver …

Leggi di più »

Il gruppo “Venezuela in Toscana” manifesta a Firenze

Firenze. Sono state molte le persone che sabato 8 aprile 2017 si sono fermate in piazza Santissima Annunziata, a Firenze, per ascoltare e informarsi sulla difficile situazione che il popolo venezuelano sta attraversando, ulteriormente aggravata negli ultimi mesi. La manifestazione, organizzata dal gruppo “Venezuela in Toscana”, già promotore di iniziative …

Leggi di più »