Home / Notizie / Cronaca

Cronaca

Firenze: pieno sostegno al popolo venezuelano

Firenze. L’abbraccio della città di Firenze, l’appoggio del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, e dell’assessore comunale alla cooperazione e alle relazioni internazionali, Paola Concia; l’intervento in piazza a fianco dei manifestanti di Serena Perini, presidente della commissione 7 (pari opportunità, pace, diritti umani) dell’amministrazione fiorentina e di alcuni dei …

Leggi di più »

Stangata per Facebook: sanzione da 110 milioni di euro

Firenze. L’Antitrust ha comminato una sanzione di 110 milioni di euro a Facebook per non aver fornito informazioni puntuali e corrette in occasione dell’acquistato di Whatsapp, nel 2014. Secondo la Commissione europea, l’azienda avrebbe negato al momento dell’acquisizione il trasferimento dei dati degli utenti da una piattaforma all’altra, un fatto …

Leggi di più »

Abolizione dei voucher: lavoro stagionale a rischio a Siena

Siena. Sulla questione del lavoro ed in particolare sull’abolizione dei voucher, è intervenuto il presidente della Coldiretti di Siena. “Con la cancellazione dei voucher si sono perse opportunità di lavoro nei campi per integrare il reddito di migliaia di giovani studenti, pensionati e cassa integrati, impiegati esclusivamente in attività stagionali …

Leggi di più »

Siamo tutti alloctoni

Lucca. Gentili signori, ci sono molte persone alloctone in Italia ma non per questo le sterminiamo. I mufloni sono alloctoni da oltre 40 anni e solo ora vi disturbano? L’art. 13 del Trattato di Lisbona dell’Unione Europea definisce gli animali esseri senzienti (sentono, allevano i cuccioli, li educano, li nutrono, li proteggono, …

Leggi di più »